IL PIANO DI ACCUMULO PER I TUOI PROGETTI FUTURI

Il trend dell’oro dimostra che, scegliere un Piano di Accumulo in oro fisico può risultare un’ottima scelta d’investimento. Grazie al Piano di Accumulo di Confinvest è possibile costruire, tramite versamenti periodici, un capitale in oro fisico.

Un trend storico

Come già menzionato negli articoli precedenti, l’andamento positivo dell’oro continua a confermarsi, con prospettive positive anche per questo nuovo anno.

L’andamento positivo dell’oro non è una novità, ma una tendenza costante nel corso della sua storia. Negli ultimi 50 anni, il prezzo dell’oro è aumentato notevolmente, passando da circa 35-40 dollari l’oncia negli anni ’70 a picchi superiori a 2.000 dollari l’oncia nel 2020. Questo notevole incremento è stato influenzato da diversi fattori, tra cui l’instabilità economica, l’inflazione, i conflitti geopolitici e la crescente domanda da parte di investitori in cerca di rifugi sicuri.

Per questo motivo l’oro risulta un asset fondamentale da inserire in portafoglio, essendo un porto sicuro in condizioni d’incertezza ed un investimento da valutare, soprattutto a lungo termine.

Perché aprire un Piano di Accumulo?

I Piani di Accumulo in oro offrono un modo pratico ed accessibile per gli investitori di accumulare gradualmente questo metallo prezioso nel corso del tempo.

Con un Piano di Accumulo, è possibile stabilire un programma di acquisti regolari d’oro, consentendo d’investire in modo coerente e continuo senza dover cercare il momento perfetto per entrare nel mercato. Questo approccio riduce il rischio di decisioni finanziarie impulsive, basate sull’emozione o sulla speculazione.

Inoltre, la diversificazione è una strategia chiave per ridurre il rischio negli investimenti. Un Piano di Accumulo in oro consente una diversificazione graduale del portafoglio, aggiungendo esposizione all’oro senza richiedere un grande investimento iniziale. Questo è particolarmente vantaggioso per coloro che desiderano espandere il proprio portafoglio per proteggerlo dall’incertezza economica o dalla volatilità di mercato. Investendo regolarmente, è possibile accumulare una posizione significativa in oro nel tempo, distribuendo il capitale in modo efficiente.

Infine, con un Piano di Accumulo, si ha il controllo totale sulla strategia d’investimento. È possibile decidere in anticipo l’importo e la frequenza degli acquisti d’oro, consentendo una pianificazione finanziaria adeguata. Questo controllo finanziario impedisce di spendere eccessivamente o di effettuare investimenti impulsivi, permettendo una gestione responsabile del patrimonio e delle finanze nel lungo termine.

Il Piano di Accumulo di Confinvest

Confinvest offre un Piano di Accumulo in oro fisico che consente di definire la propria strategia per supportare progetti futuri. Quest’opportunità unica rappresenta l’unico Piano di Accumulo che garantisce la protezione del proprio investimento in oro fisico, sostenuto dalla fiducia di Confinvest F.L.

A chi si rivolge questo servizio?

  • Lavoratori: offre un’effettiva e concreta integrazione alla loro pensione, garantendo un futuro finanziario più sicuro.
  • Genitori, nonni e parenti: fornisce la possibilità di regalare tranquillità ai propri cari e alle nuove generazioni, contribuendo a costruire un patrimonio in oro per il loro futuro.
  • Risparmiatori e pensionati: permette di costruire un capitale in oro che può essere utilizzato per affrontare eventuali imprevisti.

Le caratteristiche distintive

  • Massima flessibilità: è possibile personalizzare il Piano di Accumulo in oro in base alle esigenze specifiche, scegliendo la durata, la periodicità e l’importo dei versamenti.
  • Concretezza: ogni grammo d’oro acquistato è custodito in un caveau dedicato, assicurato al 100% ed è assegnato a nome del cliente, garantendo sicurezza e proprietà.
  • Nessun vincolo: i clienti hanno la libertà di decidere in qualsiasi momento se sospendere o riprendere il piano in base alle necessità finanziarie.
  • Semplicità: la costruzione del Piano di Accumulo è agevolata dai versamenti diretti dal conto corrente.
  • Trasparenza: è possibile richiedere la consegna o la rivendita immediata dell’oro acquistato, assicurando massima trasparenza nelle operazioni.
  • Sicurezza: l’oro viene custodito da Confinvest F.L. in un caveau dedicato nel cuore finanziario di Milano, garantendo la massima sicurezza e protezione per l’investimento.

Con il Piano di Accumulo di Confinvest, hai l’opportunità di costruire un futuro finanziario solido e sicuro attraverso l’accumulo graduale di oro fisico.

 

Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a visitare il nostro sito web tramite il seguente link: https://www.confinvest.it/gold-plan-piano-di-accumulo-in-oro-fisico/

Per qualsiasi domanda o per attivare il servizio invia una email a confinvest@confinvest.it.