“I risparmi sono le fondamenta sulle quali costruire il domani. Un’allocazione responsabile del risparmio è sì un privilegio ma è anche un onere significativo nei confronti delle generazioni future. La nostra più grande sfida è aiutarvi nel preservarlo”
1983 Nasce Confinvest grazie alla volontà dei soci fondatori di creare un riferimento istituzionale per il mercato italiano dell’oro fisico a supporto degli investitori e risparmiatori italiani.
1990 Supporto nella creazione di un mercato trasparente dell’oro fisico da investimento in Italia grazie all’elaborazione giornaliera di un listino di quotazioni indicativo per le principali monete da investimento. Confinvest diventa il partner di riferimento di numerosi istituti Bancari Italiani e realtà di riferimento per gli Italiani che cercano una soluzione per investire in oro fisico.
2000 a seguito della legge 7/2000 che abolisce il monopolio sull’oro ed istituisce un apposito albo della Banca d’Italia, Confinvest si posiziona come referente di HNW e UHNW, investitori istituzionali, family offices e banche. Grazie alla professionalità, riservatezza ed al servizio esclusivo, si consolidano le partnership con primari istituti finanziari che trovano in Confinvest un partner professionale per integrare i servizi e prodotti offerti ai loro clienti.
2017 La compagine azionaria di Confinvest si amplia e si consolida con primari investitori ed imprenditori italiani. Le nuove risorse sono dedicate allo sviluppo del core business attraverso l’implementazione di prodotti e servizi innovativi nel mercato del risparmio.