Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è stato nominato con delibera dell’assemblea degli azionisti del 29 aprile 2020. Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione rimarranno in carica sino alla data dell’assemblea degli azionisti convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022

Presidente

Roberto Binetti

Fondatore di Confinvest ed attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione. Iscritto all’ordine dei giornalisti e membro dell’Associazione Giornalisti Lombardia. È stato Presidente e fondatore della Scuderia Italiana, nonché amministratore delegato e direttore generale della compagnia assicurativa Atlantic S.p.a.

Consigliere

Franco Bugané

Consulente e componente della commissione compliance e antiriciclaggio di Confinvest. È stato responsabile dell’Ufficio Titoli di Borsa della Banca Commerciale Italiana in Monza e, successivamente, consulente finanziario presso Rasbank. Best Performer nella raccolta ed impiego dei prodotti finanziari ed assicurativi e manager per lo sviluppo commerciale della Regione Lombardia. È il socio fondatore di Co.ge.pro, società commissionaria di Borsa di Milano e poi di Partner BSI Italia per partecipare al progetto di fondazione della banca del gruppo Generali Assicurazioni oggi quotata sul mercato MIB.

Consigliere

Gabriella Villa

Fondatrice di Confinvest ed attuale membro del Consiglio di Amministrazione. Iscritta all’ordine dei giornalisti.

Consigliere

Giulio Filippo Bolaffi

È amministratore delegato di Bolaffi, gruppo leader nel panorama del collezionismo fondato nel 1890 a Torino, con sedi anche a Milano e Roma. Nato nel 1974, pronipote del fondatore, rappresenta la quarta generazione alla guida dell’azienda. Laureato a Torino in Economia e Commercio (1997) e con un MBA al Babson College di Boston (2005), dopo il servizio militare (1998) è inizialmente entrato nell’azienda di famiglia nel 1999 per poi seguire altri progetti, in Italia e all’estero, nei campi delle energie rinnovabili e del venture entrepreneurship (Blue Box Ventures). Dal 2013 è ritornato in Italia diventando amministratore delegato di tutte le società operative del Gruppo Bolaffi, che oggi conta 10 società diverse (Bolaffi SpA, Aste Bolaffi SpA, Bolaffi Metalli Preziosi SpA, Quibus Srl, SIU Srl, Immo Bol Srl, Bolaffi Immobiliare Srl, Groth AG, Harmers of London Auctions Ltd, Soler y Llach SL). Nel corso della sua carriera ha avviato un percorso di diversificazione aziendale, sia orizzontale affiancando a francobolli e monete nuove competenze collezionistiche, sia verticale integrando nella società altri settori vicini e sinergici a quelli del collezionismo, in primis quello dell’oro da investimento con Bolaffi Metalli Preziosi. Ha anche avviato un processo di internazionalizzazione acquisendo le storiche case d’asta Harmers of London nel Regno Unito e Soler y Llach in Spagna

Consigliere

Cesare Luigi Spezia

È Dottore Commercialista, membro della Commissione Finanza e Controllo di Gestione ODCEC Milano. Iscritto all’Ordine Dottori Commercialisti di Monza dal 1996, consulente d’impresa per PMI ed enti pubblici nel settore della finanza aziendale, del controllo di gestione e della pianificazione strategica, della analisi di Piani Economico Finanziari, con verifica dei rischi operativi e finanziari per valutazione di iniziative di PPP . Formatore nei temi di finanza e controllo di gestione per Ordine Dottori Commercialisti di Milano e Assolombarda. Diploma FIRM Financial Risk Manager del CINEAS Politecnico di Milano, analista finanziario indipendente con esperienza nella gestione di derivati finanziari ed realizzazione di politiche di investimento e copertura.

Consigliere Indipendente

Fabrizio Redaelli

Attivo inizialmente nel mondo della finanza d’azienda, prima come responsabile dell’attività di “M&A” in Sviluppo – FINARTE S.p.A. e poi come fondatore e Amministratore Delegato di E.Capital Partners S.p.A. (successivamente “Mittel Corporate Finance S.p.A.”), società indipendente attiva nell’Advisory di Corporate Finance, Private Equity e Real Estate, operante nella gestione di fondi immobiliari tramite “Castello immobiliare SGR S.p.A.”. È stato, inoltre, consigliere di amministrazione di ECPI S.r.l. società di Ethical Investment Advisory sino alla sua cessione nel 2008. Dal 2000 fondatore di “Redaelli & Associati – Dottori Commercialisti”, studio professionale orientato all’assistenza professionale principalmente a favore di imprese nazionali e multinazionali.

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea del 29 aprile 2020 e resterà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022.

Presidente

Maurizio Leonardo Lombardi

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, ha svolto successivamente il dottorato in finanzia aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste. È stato professore a contratto di “Riorganizzazione finanziarie e distressed value investing” presso l’Università Bocconi e professore a contratto di “Corporate finance” presso l’Università del Piemonte Orientale. È, inoltre, dottore commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e revisore contabile. È membro della commissione Crisi d’Impresa e Procedure Concorsuali e Membro della Commissione Finanza e Controllo di Gestione presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Sindaco Effettivo

Carlo Montanari

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi e iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1994 e al Registro dei revisori contabili dal 1999. Dal 1994, socio di uno studio associato che svolge come attività principale consulenza societaria, contabile, fiscale e del lavoro alle aziende. Negli ultimi 15 anni, ha ricoperto incarichi quali membro del consiglio di amministrazione e collegio sindacale di varie società operanti nel campo industriale, immobiliare e finanziario.

Sindaco Effettivo

Emmanuele Mastagni

 

Sindaco Supplente

Giulio Tombesi

 

Sindaco Supplente

Alessandro Cafarelli

 

Società di Revisione

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a Audirevi S.p.A.. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.