Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è stato nominato con delibera dell’assemblea degli azionisti del 29 aprile 2020. Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione rimarranno in carica sino alla data dell’assemblea degli azionisti convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022
Presidente
Roberto Binetti
Fondatore di Confinvest ed attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione. Iscritto all’ordine dei giornalisti e membro dell’Associazione Giornalisti Lombardia. È stato Presidente e fondatore della Scuderia Italiana, nonché amministratore delegato e direttore generale della compagnia assicurativa Atlantic S.p.a.
Amministratore Delegato
Giacomo Andreoli
Laureato in management, finanzia e international business presso l’Università degli Studi di Bergamo e dottore commercialista dal 2014. Dal gennaio 2009 e 2010 è stato consulente finanziario presso la sede milanese di KPMG; mentre dal 2010 al 2017 è stato responsabile della gestione e coordinamento del team in attività di M&A con controparti rappresentate sia da fondi di private equity che da investitori industriali. Attualmente, ricopre la carica di amministratore delegato di Confinvest.
Consigliere
Luciano Avanzini
Laureato in Economia aziendale all’Università Bocconi, dopo una breve esperienza come assistente presso il dipartimento di Economia delle aziende industriali, sempre presso la medesima società, svolge per due anni l’attività come analista finanziario. In seguito, ricopre ruoli manageriali ed è consigliere d’amministrazione in diverse società private. Esperto di Finanza Straordinaria, con particolare riferimento ad operazioni sul capitale, nel 2017 è uno dei soci promotori dell’acquisizione di Confinvest di cui oggi è consigliere e componente della commissione compliance e antiriciclaggio di Confinvest.
Consigliere
Franco Bugané
Consulente e componente della commissione compliance e antiriciclaggio di Confinvest. È stato responsabile dell’Ufficio Titoli di Borsa della Banca Commerciale Italiana in Monza e, successivamente, consulente finanziario presso Rasbank. Best Performer nella raccolta ed impiego dei prodotti finanziari ed assicurativi e manager per lo sviluppo commerciale della Regione Lombardia. È il socio fondatore di Co.ge.pro, società commissionaria di Borsa di Milano e poi di Partner BSI Italia per partecipare al progetto di fondazione della banca del gruppo Generali Assicurazioni oggi quotata sul mercato MIB.
Consigliere
Gabriella Villa
Fondatrice di Confinvest ed attuale membro del Consiglio di Amministrazione. Iscritta all’ordine dei giornalisti.
Consigliere Indipendente
Fabrizio Redaelli
Attivo inizialmente nel mondo della finanza d’azienda, prima come responsabile dell’attività di “M&A” in Sviluppo – FINARTE S.p.A. e poi come fondatore e Amministratore Delegato di E.Capital Partners S.p.A. (successivamente “Mittel Corporate Finance S.p.A.”), società indipendente attiva nell’Advisory di Corporate Finance, Private Equity e Real Estate, operante nella gestione di fondi immobiliari tramite “Castello immobiliare SGR S.p.A.”. È stato, inoltre, consigliere di amministrazione di ECPI S.r.l. società di Ethical Investment Advisory sino alla sua cessione nel 2008. Dal 2000 fondatore di “Redaelli & Associati – Dottori Commercialisti”, studio professionale orientato all’assistenza professionale principalmente a favore di imprese nazionali e multinazionali.
Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea del 29 aprile 2020 e resterà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022.
Presidente
Maurizio Leonardo Lombardi
Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, ha svolto successivamente il dottorato in finanzia aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste. È stato professore a contratto di “Riorganizzazione finanziarie e distressed value investing” presso l’Università Bocconi e professore a contratto di “Corporate finance” presso l’Università del Piemonte Orientale. È, inoltre, dottore commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e revisore contabile. È membro della commissione Crisi d’Impresa e Procedure Concorsuali e Membro della Commissione Finanza e Controllo di Gestione presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
Sindaco Effettivo
Carlo Montanari
Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi e iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1994 e al Registro dei revisori contabili dal 1999. Dal 1994, socio di uno studio associato che svolge come attività principale consulenza societaria, contabile, fiscale e del lavoro alle aziende. Negli ultimi 15 anni, ha ricoperto incarichi quali membro del consiglio di amministrazione e collegio sindacale di varie società operanti nel campo industriale, immobiliare e finanziario.
Sindaco Effettivo
Emmanuele Mastagni
Sindaco Supplente
Giulio Tombesi
Sindaco Supplente
Alessandro Cafarelli
Società di Revisione
L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a Audirevi S.p.A.. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022.