Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica sino alla data dell’assemblea degli azionisti convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Presidente

Roberto Spada

Nato a Cuneo il 25 settembre 1963, laureato in Economia e Commercio nel 1986 presso l’Università di Torino e in Giurisprudenza nel 1993 presso l’università di Milano. Managing Partner di Spada Partners, studio associato di dottori commercialisti a Milano, dove si occupa di consulenza amministrativa, fiscale e societaria, ristrutturazioni societarie, assistenza in operazioni dei fondi di Private Equity nonché collabora con Advisor Finanziari nelle operazioni di acquisizioni, cessioni, fusioni e finanza straordinaria. È iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Milano e all’Albo dei revisori contabili. Ricopre numerosi incarichi in Consigli di Amministrazione e Collegi sindacali di società industriali e di servizi.

Amministratore Delegato

Simone Manenti

Nato a Bournemouth il 22 febbraio 1983, laureato in Economia e Direzione delle Imprese nel 2007 presso l’Università di Torino. Già Amministratore di Confinvest. C.F.O. presso il Gruppo Bolaffi (gruppo leader nel panorama del collezionismo fondato nel 1890 a Torino), dove è responsabile della gestione finanziaria, contabile e del controllo di gestione di tutte le società del Gruppo (12 Società di cui 3 estere), nonché della redazione del Bilancio Civilistico e Consolidato del Gruppo. Ha ricoperto inoltre il ruolo di Audit Manager presso E.Y. S.p.A. con la responsabilità dello svolgimento di tutte le principali procedure di revisione contabile, sia a livello di principi contabili italiani che internazionali IAS/IFRS, per il settore “Industrial” (comprese Società Quotate) oltre alla partecipazione a “due diligence” per operazioni di acquisizione e supporto all’ internal audit dei clienti.

Consigliere

Gabriella Villa

Fondatrice di Confinvest ed attuale membro del Consiglio di Amministrazione. Responsabile della funzione commerciale, della gestione logistica e responsabile dei rapporti con soggetti convenzionati alla Società.

Iscritta all’ordine dei giornalisti.

Consigliere

Giulio Filippo Bolaffi

È amministratore delegato di Bolaffi. Nato nel 1974, pronipote del fondatore, rappresenta la quarta generazione alla guida dell’azienda. Laureato a Torino in Economia e Commercio (1997) e con un MBA al Babson College di Boston (2005). Dopo aver seguito altri progetti, in Italia e all’estero, nei campi delle energie rinnovabili e del venture entrepreneurship (Blue Box Ventures), dal 2013 è ritornato in Italia diventando amministratore delegato di tutte le società operative del Gruppo Bolaffi. Nel corso della sua carriera ha avviato un percorso di diversificazione aziendale, sia orizzontale affiancando a francobolli e monete nuove competenze collezionistiche, sia verticale integrando nella società altri settori vicini e sinergici a quelli del collezionismo, in primis quello dell’oro da investimento con Bolaffi Metalli Preziosi S.p.A.. Ha anche avviato un processo di internazionalizzazione acquisendo le storiche case d’asta Harmers of London nel Regno Unito e Soler y Llach in Spagna.

Consigliere

Lorenzo Pellegrino

Esperienza ventennale nel settore dei pagamenti. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di leadership, nell’ambito della direzione strategica e sviluppo delle attività B2B e B2C in tutto il mondo, portando valore alle realtà coinvolte attraverso l’acquisizione di clienti e nuove opportunità di business. E’ stato CEO di Skrill (Paysafe Group Plc.) e attualmente è responsabile (Chief Operating & Digital Officer), tra le altre, della strategia per l’espansione del servizio e del prodotto PayRetailers in LATAM.

Consigliere Indipendente

Alessandra Gavirati

Laureata in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Luigi Bocconi di Milano (1993), ha maturato circa 25 anni di attività nel private equity. Esperienza nella gestione di investimenti in medie aziende italiane, con ruolo esecutivo nell’ambito di programmi di espansione internazionale, riorganizzazione aziendale e miglioramento della performance operativa, ricapitalizzazioni e finanziamento di piani di sviluppo. Ha ricoperto numerosi incarichi di amministratore in medie aziende italiane (quotate e non), anche con ruoli esecutivi e corrispondenti a criteri di indipendenza. Attualmente ricopre la carica di “Partner” e “Chief Investment Officer” presso la TechWald Holding S.p.A., Società di partecipazioni industriali focalizzata su start-up e Società early stage nel settore lifescience, in particolare sui segmenti MedTech e Pharma – Biotech, con uffici a Milano, Tel Aviv e Durham (North Carolina).

Collegio Sindacale

Il Collegio Sindacale è stato nominato dall’Assemblea del 28 aprile 2023 e resterà in carica fino alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2025.

Presidente

Maurizio Leonardo Lombardi

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi, ha svolto successivamente il dottorato in finanzia aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste. È stato professore a contratto di “Riorganizzazione finanziarie e distressed value investing” presso l’Università Bocconi e professore a contratto di “Corporate finance” presso l’Università del Piemonte Orientale. È, inoltre, dottore commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e revisore contabile. È membro della commissione Crisi d’Impresa e Procedure Concorsuali e Membro della Commissione Finanza e Controllo di Gestione presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Sindaco Effettivo

Carlo Montanari

Laureato in economia aziendale presso l’Università Bocconi e iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1994 e al Registro dei revisori contabili dal 1999. Dal 1994, socio di uno studio associato che svolge come attività principale consulenza societaria, contabile, fiscale e del lavoro alle aziende. Negli ultimi 15 anni, ha ricoperto incarichi quali membro del consiglio di amministrazione e collegio sindacale di varie società operanti nel campo industriale, immobiliare e finanziario.

Sindaco Effettivo

Paola La Manna

Nata a Pavia nel 1963, laureata in Economia e Commercio Università degli Studi di Pavia. Associata dal 2010 dello Studio Associato La Manna – Lambri – Savoia ora LLS & Partners Commercialisti e Revisori Legali. Nel corso della propria attività professionale ha maturato una esperienza di oltre venti anni come membro di Collegi Sindacali in società di capitali. Ha rivestito tali cariche anche in società quotate sul mercato di Borsa Italiana ed intermediari finanziari. È iscritta all’Ordine dei dottori commercialisti di Milano e all’Albo dei revisori contabili.

Sindaco Supplente

Alessandro Cafarelli

Sindaco Supplente

Ugo Palumbo

Società di Revisione

L’incarico di revisione legale dei conti è stato conferito a Audirevi S.p.A.. sino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2029.