CONFINVEST, UNA STORIA LUNGA 40 ANNI

Il 12 settembre di quest’anno ricorre un anniversario importante per la nostra società. Nel 2023, sono 40 anni che Confinvest è attiva nell’intermediazione in oro fisico.

Dal 1983 ad oggi, l’azienda è protagonista del settore dell’oro fisico da investimento. I soci fondatori, pionieri di questa forma d’investimento, hanno guidato il mercato in Italia. Nel corso degli anni, Confinvest si è sviluppata diventando Operatore Professionale in oro sino ad arrivare alla quotazione in Borsa.

Questi 40 anni di successo sono stati caratterizzati da alcuni traguardi importanti, ottenuti grazie al lavoro e la dedizione delle persone coinvolte in questo lungo viaggio.

 

Nel 1983 nasce Confinvest grazie alla volontà dei soci fondatori di creare un riferimento istituzionale per il mercato italiano dell’oro fisico a supporto degli investitori e risparmiatori italiani.

Confinvest si stabilisce sin da subito leader del settore. Dopo alcuni anni, nel 1990, diventa il partner di riferimento di numerosi Istituti Bancari e realtà di riferimento per gli Italiani che cercano una soluzione per investire in oro fisico.

La leadership nel settore si concretizza nel 2000 quando l’azienda si posiziona come referente d’investitori istituzionali, Family Office e Banche. A seguito della Legge 7/2000, grazie alla quale la Banca d’Italia istituisce un apposito albo di Operatori Professionali in oro, Confinvest ottiene l’autorizzazione ufficiale (Iscrizione 5000450).

La crescita della società continua la compagine azionaria di Confinvest si amplia e si consolida con primari investitori ed imprenditori italiani. Parte un nuovo processo di sviluppo del core business attraverso l’implementazione di prodotti e servizi innovativi nell’industria del risparmio. Nel 2019 Confinvest si quota in Borsa Italia come Primo Operatore Oro Italiano.

Oggi Confinvest continua il suo sviluppo consolidandosi come leader di settore ed ampliando i suoi progetti, in particolare nel campo del Fintech, con l’applicazione Conto Lingotto, una soluzione digitale rivolta al B2C ed ai piccoli investitori, con l’obiettivo di permettere a tutti d’investire in oro fisico.

 

Raccontare e ricordare questi momenti importanti ci trova estremamente grati e soddisfatti per questa storia di successo. Ringraziamo chi lo ha permesso e chi oggi si dedica ogni giorno per portare l’investimento in oro fisico a disposizione degli investitori.

In particolare, ricordiamo con affetto e gratitudine il principale fondatore, il Dottor Roberto Binetti, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.

Infine, ringraziamo la nostra Clientela che ha avuto e ha ancora oggi fiducia nella nostra azienda, nel nostro lavoro e che, speriamo possa farlo ancora, continuando a sceglierci per gli investimenti in oro fisico.