CONTO LINGOTTO® SI AGGIUDICA UN CONTRIBUTO DI 50 MILA EURO NELL’AMBITO DEL “BANDO SI4.0: SVILUPPO DI SOLUZIONI INNOVATIVE I4.0”

CONFINVEST (CFV:IM), leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, comunica di aver ottenuto l’ammissione al contributo previsto dal “Bando SI4.0: sviluppo di soluzioni innovative I4.0” promosso dalle Camere di Commercio Lombarde e dalla Regione Lombardia.

Il progetto di “Realizzazione di una piattaforma digitale innovativa per la gestione della posizione in oro fisico (monete e lingotti)” ha ottenuto uno dei punteggi più elevati in graduatoria ed è stato riconosciuto alla Società l’importo massimo del contibuto, pari a Euro 50.000.

L’iniziativa è stata attivata al fine di promuovere lo sviluppo delle nuove tecnologie e l’innalzamento della consapevolezza delle imprese e dei consumatori finali sulle soluzioni e sui benefici offerti dal digitale. Il bando mira a incentivare la realizzazione di applicazioni e servizi ad elevato contenuto innovativo, in grado di mettere in luce i vantaggi ottenibili attraverso il nuovo paradigma tecnologico e che dimostrino il potenziale interesse da parte del mercato.

Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST: “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento. L’ammisisone al contributo della nostra soluzione fintech CONTO LINGOTTO®, con uno dei punteggi più alti della graduatoria, ci conferma le potenzialità del nostro progetto e sottolinea come un bacino sempre più ampio di interlocutori ne stia recependo le opportunità derivanti dal suo lancio sul mercato.”