CRISI di sistema – ORO fisico in alternativa

L’attuale crisi economica deriva da una rottura di equilibri tra vari elementi di un sistema organico. Impossibile ricomporre la frattura se si conferma il sistema che l’ha originata. Non accettare questo teorema significa che quel male non venga globalmente riconosciuto, con conseguenze di ulteriori instabilità.

Che fare?

Difficile districarsi e creare nuovamente un’atmosfera di benessere e di tranquillità globale.

Una sorta di èlite (finanza e poteri), con intrecci e connessioni, che influenzano tutti gli eventi economici-sociali.

Da tempo inoltre, nel nostro settore, denunciamo manipolazioni di mercato (vedesi nostri ultimi reports), che danneggiano i risparmiatori.

Poteri forti con strategie solo speculative.

Abbiamo assistito all’esplosione della Cina, alla ripresa della Russia, a nuove economie emergenti, come il Brasile, a sviluppi regionali, vedesi Turchia ed Iran, ma sempre alla presenza di contese politiche ed economiche, con futuri preoccupanti e senza certezze di stabilità.

Una presa di coscienza senza che si possa pensare a qualche rettificazione del sistema.

Prendiamo atto di una crisi con cambiamenti inevitabili di stili di vita di intere classi e ceti sociali, una crisi anche del sistema creditizio, che determina fallimenti di interi comparti produttivi.

Da tempo consideriamo solo l’oro fisico una difesa ad un futuro incerto, quasi una difesa di conservatorismo dei propri risparmi.

Una finanza drogata che ha provocato a livello mondiale una vera guerra, dove Nazioni, Banche Centrali, Industrie e Società, si sono trovate in piena “linea di fuoco”.

Mentre conosciamo ormai la genesi e le ricadute più evidenti, non sarà di facile accesso conoscerne sino in fondo le vere proporzioni .

In greco l’etimologia della parola Krisis, significa momento di passaggio, nel mondo moderno tale termine si associa a contrazione della domanda (vedesi ovviamente poca produzione), che cambia stili di vita, crea disoccupazione e rischi su quanto faticosamente accantonato.

In questa logica e senza previsioni su eventuali tempi (… e certezze) di uscita, Confinvest da tempo consiglia posizioni di garanzia assoluta nel proprio asset, con percentuali dal 10 al 20%.

Oro fisico, sempre oro fisico.

Il sistema bancario, che di fatto ha sempre ostacolato forme di risparmio (o investimento) in oro fisico, vede ora le iniziative di Confinvest, come nuovi prodotti finanziari, degni di gestione.

Non solo consulenze esterne a favore della clientela-Private Banking, ma anche rapporti diretti DIREZIONE-CONFINVEST- con la clientela nello specifico settore.

 

Negli ultimi anni la distanza tra finanza ed economia è diventata sempre maggiore.

Negli ultimi anni l’interesse verso l’oro fisico è aumentato.

…E siamo solo all’inizio!

 

Sempre oro fisico con CONFINVEST

Sempre consulenze allo 02 86455048

Sempre gratuite le gestioni.