Ostriche d’oro?

Le ostriche con l’oro sono un prodotto ittico di altissima qualità, perle raffinate dell’universo gastronomico, dal gusto estremamente ricercato e pregiato, si ottengono dall’unione di ostriche di primaria qualità con petali d’oro che vengono assorbite durante l’affinamento.

Uno spettacolo per la vista, un piacere per il palato.

La regina delle ostriche

Quelle più celebri sono prodotte dalla famiglia Boutrais tra la Francia e l’Irlanda e sono considerate le “Regine delle ostriche”.

Conosciute con il nome di Ostra Regal Sèlection Or, hanno bisogno di una lunga lavorazione per affinarla al meglio: ci vogliono solitamente 36 mesi di allevamento con petali d’oro a 22 kt in acqua purissima. Come ogni prodotto straordinario, necessita del giusto tempo per raggiungere la sua massima espressione qualitativa. Tutte le ostriche sono accompagnate da un certificato di nascita che ne garantisce l’origine e il processo di crescita e maturazione.

Inizialmente allevate sulle coste francesi, vengo poi trasferite a West Port, nel nordovest dell’Irlanda, dove l’alta concentrazione di plancton e l’elevata salinità dell’acqua rendono possibili una crescita vigorosa del frutto interno, e poi nel sudovest dell’Irlanda, alla foce del fiume Slaney, con acque a ridotta sapidità che gli conferiscono una sapidità marcata. Un melangè di habitat che garantiscono l’intreccio perfetto tra il grado di salinità e la concentrazione di plancton, donandogli un gusto unico e inconfondibile.

La conchiglia ha la forma di una goccia e racchiude un frutto carnoso, con muscoli bianchi, incontaminati, che contrastano con le estremità scure del mantello. Il frutto croccante e leggero, al palato, appare inizialmente connotato da una nota minerale e salina che sul finale si trasforma in potente sapore di alga bretone, intermezzato da un leggero sapore di nocciola.

È d’obbligo accompagnare queste “ostriche d’oro” con le migliori bollicine. Champagne o spumante? A voi la scelta.

L’Ostrica d’Oro di Goro

In Italia non sono allevate ostriche con l’oro, ma possiamo trovare una piccola ostrica dalla conchiglia giallo oro, che viene allevata nel parco regionale del Delta del Po, più precisamente nella Sacca di Goro, dove il mollusco nostrano acquisisce un gusto ammaliante grazie alla mescolanza dell’acqua dolce del Po e quella salata dell’Adriatico.

<<Ogni volta che si apre una di queste ostriche si sente il profumo del mare Adriatico. Un’esplosione minerale che strega>>

Un’eccellenza tutta italiana, in Europa non esistono altri allevamenti di questa specie, il cui gusto superbo e delicato ha conquistato i palati del mondo interno, inclusi quelli dei difficili ed esperti consumatori francesi.

A produrle sono la cooperativa Sant’Antonio di Gorino, a cui si è aggiunta la cooperativa Rosa dei Venti. Per l’allevamento si utilizza un’altra eccellenza italiana, ossia un contenitore modulare di materiale plastico dalla reggiana Acqua&Co può essere calato in mare senza pregiudicare l’ecosistema.

L’abbinamento enoico consigliato è quello a chilometro zero degli spumanti ottenuti dal metodo classico “flottante” da uve Fontana, conosciute anche con il nome di Uva D’Oro, affinato in mare nello stesso tipo di cesta delle ostriche, godendo del continuo movimento delle correnti, acquisisce un sapore unico.

Come chiedere informazioni

Gli investimenti in oro sono la vostra ostrica e Confinvest può aiutarvi a trovare la perla con le soluzioni d’investimento in monete e lingotti d’oro.

Dal 1983 operiamo nel settore dell’oro da investimento, garantendo qualità e sicurezza. Nel 2019 siamo diventati la prima azienda quotata in borsa del settore ed inoltre siamo entrati nel campo fintech, aprendo nuove prospettive societarie di sviluppo nel futuro.

Vi attendiamo vicino al Duomo di Milano; abbiamo la sede in Piazza Affari (Via della Posta 8).  Intermediamo monete e lingotti, alle quotazioni più alte Europee, prospettando anche forme d’investimento e piani di accumulo, con una gestione tecnologica molto importante ed esclusiva, denominata “Conto Lingotto”.

Inoltre, monete e lingotti, provenienti da patrimoni familiari, che vengono monetizzati con gestioni molto trasparenti.

Un gruppo di Consulenti di  Confinvest è sempre a disposizione al n. 028645 5047 – confinvest@confinvest.it – www.confinvest.it per gestire e risolvere qualsiasi problematica.

I nostri lingotti hanno certificazioni internazionali, che garantiscono la purezza a titolo 999.9 millesimi ed inoltre monete d’oro, con certificazione di autenticità.

Confinvest, opera su tutto il territorio nazionale, anche con convenzioni bancarie (Private Banking, Promotori, Consulenti Finanziari, Investitori e Risparmiatori).

Confinvest è una realtà Europea.

Oro, sempre oro.

Oro, sempre Confinvest.

Oro, sempre 028645 5047.

 

A cura dell’Ufficio Stampa di Confinvest GV

 

Nota dr: Fotografia proveniente da https://www.box22.it 2022