CONFINVEST: CONTO LINGOTTO® SI AGGIUDICA IL PREMIO “L’IMPRESA OLTRE L’IMPRESA” ORGANIZZATO DALLA REGIONE LOMBARDIA IN COLLABORAZIONE CON IL SOLE 24 ORE

Il Presidente di Confinvest FL , Dr. Roberto Binetti, in data 10 giugno u.s., ha ricevuto nella Sede della Regione Lombardia, in presenza del Governatore Attilio Fontana, del Direttore de Il Sole 24 ORE Dr. Fabio Tamburini e dell’Assessore allo Sviluppo Economico Dr. Guido Guidesi, il prestigioso  premio “L’Impresa Oltre l’Impresa”.

La giuria, costituita da un Comitato Scientifico composto da valutatori esterni, con caratteristiche di indipendenza e competenza, ha premiato la soluzione Conto Lingotto® quale best practice di Confinvest, partecipante nella categoria “Mantenimento della produzione in emergenza per non sguarnire la filiera”.

Roberto Binetti: “Il premio odierno è il coronamento di un percorso intrapreso con convinzione e dedizione. Le difficoltà dovute alle crisi hanno dato un ulteriore impulso alla nostra volontà di rispondere alle complessità dell’ambiente, traducendo le criticità in vantaggio competitivo. All’interno di questo scenario, Conto Lingotto®, pillar fondamentale di crescita della business unit fintech di Confinvest, si è consolidato, come elemento fondante della risposta innovativa avanzata dalla nostra società. Gli sforzi profusi per valorizzare e ottimizzare questa dimensione del business, rispondono alla nostra volontà di incontrare la domanda di oro fisico da investimento di tutto il Paese con maggiore efficienza. In quest’ottica, il premio ricevuto oggi ci conferma che stiamo agendo nel migliore dei modi”. Un coronamento all’ attività professionale iniziata nel 1983.

“Visti i risultati di fatturato del 2020, con un 51% di maggiorazione, rispetto l’anno precedente, abbiamo notevolmente incrementato l’innovazione tecnologica, obbiettivo massimo  per sviluppare nuove soluzioni digitali. In oltre 3 decenni di vita, abbiamo anche puntato all’educazione finanziaria, sempre con logiche comportamentali molto trasparenti e sempre con la massima consapevolezza di rispetto e sacralità del risparmio”

Durante l’esposizione, il Presidente Roberto Binetti ha relazionato al Dr. Fabio Tamburini, la collaborazione giornaliera, in atto dal 1995, con Il Sole 24ORE, con reciproca  soddisfazione operativa e di prestigio, da parte di Confinvest.

Il trofeo, con la bandiera della Regione Lombardia, è stato esposto nella Sede di Piazza Affari in Milano.

Scopri Conto Lingotto, l’innovativa app per acquistare oro fisico, anche con importi accessibili: visita il sito per maggiori informazioni.