Confinvest in TV – Intervista

L’Amministratore di Confinvest FL , Roberto Binetti, è stato invitato alla trasmissione televisiva “ PATRIMONI – I VOSTRI SOLDI” di ClassTV cnbc (6507 Sky), condotta da Carla Signorile, capo redattore.

Binetti interpellato su varie forme di risparmio garantito, ha illustrato gli investimenti in oro fisico con l’utilizzo di lingotti a titolo 999.9 oppure con monete d’oro, in particolar modo Sterline Elisabetta II, per una maggiore facilità in caso di eventuale vendita futura.

Binetti, esponendo la gestione di Confinvest nel settore, alla domanda ” …..in che percentuale un risparmiatore dovrebbe investire in oro fisico”, ha così risposto:

“…visto l’attuale situazione geopolitica mondiale, le crisi finanziarie e l’approssimarsi delle elezioni francesi, noi di Confinvest consigliamo d’inserire nei propri asset almeno un buon 20%, da calcolarsi sul mobiliare posseduto.” Ha poi proseguito:

“necessita sempre fare attenzione, rivolgendosi solo ad operatori autorizzati da Banca d’Italia (… vedesi Confinvest) e farsi rilasciare sempre la regolare fattura in esenzione IVA, a seguito della Legge 7/2000, che ha eliminato il Monopolio – Confinvest non applica commissioni”.

“Il valore di Confinvest risiede non solo nella competenza e nell’esperienza (…dal1983), ma anche nel coinvolgimento costante e nell’attenzione focalizzata alle esigenze dei risparmiatori. Lo scopo primario è fornire alla clientela – in acquisto o vendita – un servizio di alta qualità, efficienza ed a valore aggiunto. Offriamo una gamma di servizi attraverso i quali siamo in grado di aiutare i clienti, qualsiasi dimensione essi abbiano, ad affrontare sfide e problematiche nel campo finanziario”.

Alla domanda “cosa ne pensa degli investimenti in diamanti” ……Binetti ha commentato : “ sia cortese, non intendo approfondire l’argomento,…….. la trasmissione Report docet”

Durante la lunga intervista sono stati inquadrati lingotti e monete d’oro di Confinvest.

La conduttrice Carla Signorile, sempre molto professionale, ha chiuso l’intervento esponendo e chiarendo la fiscalità del settore.

 

LINEA DIRETTA CONFINVEST:
02 86455047 – 8 opp. cell. 3387536505