PROSPETTIVE E OPPORTUNITÀ D’INVESTIMENTO DELL’ORO

Questa settimana, il Corriere della Sera ha pubblicato un articolo speciale sull’Economia, dedicato ai Beni Rifugio. Nell’articolo è stato intervistato il nostro Amministratore Delegato, Simone Manenti, che ha offerto una prospettiva approfondita sull’oro fisico e sulle diverse opportunità d’investimento.

L’articolo evidenzia l’attuale scenario dell’oro, che ha raggiunto nuovi massimi storici, spingendosi fino a 2.454 dollari l’oncia. Con un balzo del 60% registrato in meno di 18 mesi, le prospettive future analizzate dagli esperti parlano di un trend rialzista che potrebbe continuare. Protagonisti del rally dell’oro sono stati senz’altro gli acquisti delle Banche Centrali e le tensioni geopolitiche.

Simone Manenti ha condiviso la sua prospettiva sull’attuale scenario, sottolineando l’importanza dell’oro come un’opportunità d’investimento in grado di proteggere il portafoglio degli investitori.

Le opzioni per investire in questo metallo prezioso sono diverse. Una delle opzioni menzionate è l’acquisto di monete d’oro da investimento, come la Sterlina, che offrono vantaggi come la facilità di custodia e la liquidabilità immediata. Inoltre, Simone Manenti ha parlato anche della piattaforma Conto Lingotto (soluzione digitale offerta da Confinvest), che consente agli investitori di acquistare singoli grammi d’oro e accumularli nel tempo, offrendo un’alternativa alla liquidità sui conti correnti ed ai Pac tradizionali.

L’articolo sottolinea l’importanza dell’oro come bene rifugio in un periodo d’incertezza economica e geopolitica, offrendo agli investitori la possibilità di proteggere e diversificare il proprio portafoglio.

Per leggere l’articolo completo clicca qui: LINK ARTICOLO

CONFINVEST FL offre alla propria Clientela, la possibilità d’investire in oro fisico tramite una vasta offerta di monete e diversi tagli di lingotti.

CONFINVEST FL, una realtà di settore quotata in Borsa, dal 1983 opera su tutto il territorio nazionale ed è a disposizione per fornire consulenze e gestioni nel settore.

Telefonando al n. 028645 5047, oppure a mezzo e-mail confinvest@confinvest.it, si potranno ottenere consulenze (sempre in forma gratuita) sulla operatività, compresi i piani di accumulo.

CONFINVEST FL ha sede in Piazza Affari a Milano (davanti il Palazzo della Borsa) – Via della Posta n.8.

Altre informazioni, quotazioni, ecc. sul nostro sito www.confinvest.it.

CONFINVEST FL, anche con convenzioni bancarie ed in collaborazione con Private Banking, consulenti finanziari e risparmiatori, gestisce monetizzazioni di lasciti ereditari di materiale aureo, garantendo le migliori quotazioni Europee, con liquidazioni a mezzo bonifici irrevocabili od assegni circolari.

Oro, sempre oro.

Oro, sempre Confinvest.

Oro, sempre 028645 5047.

A cura dell’Ufficio Stampa di Confinvest