UN ANNO D’ORO PER CONFINVEST!

Mercoledì 29 marzo si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Confinvest, che ha approvato il Bilancio di Esercizio relativo all’anno 2022. I risultati emersi sono notevoli, la Società ha chiuso l’anno con numeri record!

Come abbiamo raccontato nel corso di tutto il 2022, quello passato è stato un anno particolare per l’oro. Le quotazioni hanno raggiunto valori che non si vedevano da tempo. Sono state molteplici le cause che nel corso del 2022 hanno confermato il rally dell’oro: dal conflitto russo-ucraino, al continuo incremento dell’inflazione fino alla corsa all’oro delle Banche centrali e al deprezzamento del dollaro. Tutti questi fattori hanno portato gli investitori a rifugiarsi nell’oro, asset di rifugio per eccellenza.

Questa circostanza particolare ha sicuramente permesso un mercato favorevole per Confinvest, che è riuscita a cogliere l’opportunità e ad affermare il suo business. Il risultato è dovuto sia dall’aumento del prezzo dell’oro ma anche dal notevole incremento dei volumi d’acquisto.

Gli investitori hanno visto in Confinvest una realtà consolidata e sicura, alla quale affidarsi per mettere al sicuro i propri risparmi. La Società è attiva da 40 anni nel mercato dell’oro ed è l’unica realtà di settore quotata in Borsa Italia.

Roberto Spada, Presidente di CONFINVEST ha commentato così gli ottimi risultati ottenuti: “[…] Pandemia, guerra, inflazione hanno portato l’oro a consolidare la sua posizione di bene rifugio. Tra gli elementi che hanno favorito la crescita del business, però, non possiamo sottovalutare la crescita della notorietà del brand e la strategia basata sull’intensificazione e diversificazione dei canali di vendita, una nostra caratteristica da sempre. La Società sta continuando ad investire per accrescere i canali attraverso cui dialogare con la clientela. In questa direzione, ad esempio, vanno l’e-commerce e il progetto legato alla piattaforma Conto Lingotto®.”

Grazie all’impegno e alla passione di tutto il team di Confinvest, siamo contenti di festeggiare un anno di successo!

 

CONFINVEST FL, una realtà di settore quotata in Borsa, dal 1983 opera su tutto il territorio nazionale ed è a disposizione per fornire consulenze e gestioni nel settore.

Telefonando al n. 028645 5047, oppure a mezzo e-mail confinvest@confinvest.it, si potranno ottenere consulenze (sempre in forma gratuita) sulla operatività, compresi i piani di accumulo.

CONFINVEST FL ha sede in Piazza Affari a Milano (davanti il Palazzo della Borsa) – Via della Posta n.8.

Altre informazioni, quotazioni, ecc. sul nostro sito www.confinvest.it.

Confinvest, anche con convenzioni bancarie ed in collaborazione con Private Banking, consulenti finanziari e risparmiatori, gestisce monetizzazioni di lasciti ereditari di materiale aureo, garantendo le migliori quotazioni Europee, con liquidazioni a mezzo bonifici irrevocabili od assegni circolari.

 

Oro, sempre oro.

Oro, sempre Confinvest.

Oro, sempre 028645 5047.

A cura dell’Ufficio Stampa di Confinvest GV