ORO, recuperi da componenti elettronici

Abbiamo oro sulla nostra scrivania, nelle nostre tasche, ma non ci accorgiamo, ne sappiamo di possederlo.

L’oro è presente in tutti gli strumenti elettronici che ci circondano.

L’oro ha un’eccellente conduttività termica ed elettrica, ha capacità di resistenza all’ ossidazione e tra le varie positività è anche inalterabile.

Questo nobile metallo si trova praticamente in ogni componente dei nostri computer, dai processori alla scheda madre, comprese le memorie RAM,  e le schede di espansione. Ovviamente in quantità minime, ma percentuali industrialmente interessanti.

Da alcune tonnellate di materiali elettronici, destinati a discariche,  si possono recuperare da  15 a 20 grammi d’oro.

L’utilizzo d’oro nei computers, nei telefonini ed infiniti apparecchi elettronici, risulta oggi un importante approvvigionamento, quando tutti questi strumenti vengono dismessi.

Un settore di recuperi, sempre più in espansione e che permette benefici ambientali ed economici.

Esistono in Italia Società specializzate in questi recuperi differenziati, che oltre all’oro recuperano  quantitativi rilevanti di rame, alluminio, ecc.

Un settore destinato ad incrementarsi, anche per comportamenti consumistici, che ci portano a cambiamenti dei nostri telefonini, computer ed altro, solo perché fuori moda o sorpassati tecnologicamente.

Materie prime, in questo caso oro, che si fondono su concetti di economia circolare, ovvero basati sulla rigenerazione a ciclo continuo.

Un business importante che permette di recuperare tutto ciò che può dare vita a qualcosa di nuovo. Inoltre, oltre ai vantaggi economici, indubbi benefici d’immagine, agli occhi del consumatore.

Noi di Confinvest non pensiamo di recuperare oro per la nostra Clientela estraendolo da rifiuti elettronici.

Non ne saremmo capaci. Però ugualmente siamo in grado di fornire agli investitori monete e lingotti a titolo 999.9.

 

La realtà Confinvest

Dal 1983 Confinvest elabora forme d’investimento in oro fisico e piani di accumulo (Conto Lingotto) per salvaguardare i patrimoni dai rischi inflazione e pertanto salvare il potere d’acquisto, in un periodo di rilevanti aumenti di materie prime, trasporti, logistiche, ecc. aumenti che si ripercuoteranno sui beni di largo consumo.

Confinvest garantisce il riacquisto immediato e con liquidazioni in tempo reale con bonifici od assegni circolari.

Confinvest è una garanzia assoluta per chi si vuole avvicinare al settore investimenti in oro fisico.

Con Sede in Milano – Piazza Affari – di fronte il Palazzo della Borsa /Via della Posta n.8) è l’unica Società di settore quotata in Borsa.

Confinvest opera su tutto il territorio nazionale, anche con convenzioni bancarie,  rapporti con Private Banking, consulenti,  promotori finanziari, con privati risparmiatori ed investitori.

Le quotazioni delle monete d’oro, che Confinvest elabora  giornalmente,  vengono poi trasmesse alle più importanti Agenzie di Stampa e  pubblicate sui più importanti quotidiani.

Per qualsiasi informazione, consigliamo di contattare i consulenti  di Confinvest al n. 028645 5047.

Oppure inviare una e-mail a: confinvest@confinvest.it

 

Oro, sempre oro.

Oro, sempre Confinvest.

Oro, sempre  028645 5047.

 

A cura dell’Ufficio Stampa di Confinvest – GV