Hai creato risparmi? Noi li proteggiamo con l’oro fisico

I nostri consulenti sono sempre a disposizione per fornire soluzioni in oro fisico per difendere i risparmi da inflazione e crisi finanziarie.

Perché utilizzare proprio l’oro fisico?

Per il livello di soddisfazione che otteniamo dalla clientela. Dal 1983 operiamo in questo specifico settore ed in collaborazione con Istituti Bancari (convenzioni), Private Banking, Consulenti e Promotori Finanziari. Offriamo possibilità operative molto sicure e senza alcuna problematica di gestione.

In questo periodo così particolare, proporre oro fisico è da considerare un’operazione di grande coerenza. Il clima sanitario che ora ci preoccupa ci deve però far pensare alle problematiche future nel campo finanziario (debito pubblico, inflazione, deficit) che ci accompagneranno per molti anni.

Oro fisico: monete d’oro o lingotti?

In questi ultimi anni, non solo in Italia, ma in tante altre nazioni, le monete d’oro, in particolar modo, le Sterline Elisabetta II sono state premiate ed utilizzate in larga misura nelle forme di investimento.

Il motivo? Semplice! Questa tipologia è monetizzabile con molta facilità in caso di vendita futura.

La tematica dei vaccini, senza parlare della possibile fine della pandemia, comporta una grande sfida con un forte impatto sui posti di lavoro, mezzi di sussistenza e stili di vita. Ecco perché detenere una buona riserva di oro fisico è ottimale per affrontare i prossimi anni.

Per orientarsi in questa complessità, una bussola importante è quella di conoscere le strategie sottostanti all’investimento in oro fisico.

L’exploit della Sterlina d’oro

La Sterlina oro Elisabetta II nel 1970 valeva circa 7mila Lire100 volte in meno del suo valore attuale. Infatti, oggi, la quotazione della Sterlina oro è di circa 360 euro (700mila Lire).

La quotazione della Sterlina oro è un chiaro segnale dei movimenti nei prezzi del metallo prezioso negli anni. Nel 1970, la quotazione dell’oro era di 37 dollari l’oncia, oggi l’oro fisico si attesta intorno ai 1700/1800 dollari.

Queste evidenze, aiutano a comprendere il potenziale di protezione degli asset e del risparmio offerto dall’oro.

Scopri Conto Lingotto, l’innovativa app per acquistare oro fisico, anche con importi accessibili: visita il sito per maggiori informazioni.