CONFINVEST: CONTO LINGOTTO® ENTRA NEL MARKETPLACE DI UTEGO, FINTECH SPECIALIZZATA NELL’AGGREGAZIONE DEI SERVIZI FINANZIARI

CONFINVEST (CFV:IM), market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia fondata nel 1983 e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento, comunica di aver siglato una partnership con Utego (utego.it) finalizzata all’inclusione di CONTO LINGOTTO® nell’App Utego.

Utego, startup innovativa e realtà fintech con sede a Milano, è il primo aggregatore finanziario indipendente dalle banche e si pone come obiettivo quello di rappresentare il punto di contatto tra utenti, istituti finanziari, assicurativi e utilities.

L’App Utego, studiata sia per IOS che per Android, attraverso le funzionalità Aggregatore Finanziario, Vetrina ed Educazione Finanziaria, si propone di esporre nel proprio marketplace dedicato i più innovativi prodotti e servizi finanziari, assicurativi, telefonici ed energetici, permettendo agli utenti di ricercarli e confrontarli  ed individuare i più adatti alle proprie esigenze.

Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di Confinvest: “Proseguiamo il nostro percorso strategico volto ad individuare i migliori partner con i quali sostenere l’innovazione dell’open banking. Da questa partnership emerge pienamente la nostra strategia di sviluppo omnichannel. Una strategia basata su partnership di lungo termine con banche, intermediari e Fintech come Utego. L’accordo odierno ci permette di mettere a disposizione degli utenti di Utego la nostra soluzione Conto Lingotto, con la possibilità di effettuare operazioni sull’asset class oro fisico in maniera facile e sicura. La partnership odierna risponde alla comune e sinergica volontà di fornire ad ogni utente un’offerta completa, inclusiva e di semplice utilizzo, un approccio necessario nell’ecosistema di Open Banking del quale vogliamo essere partecipi in prima linea.”

Stefano Musso, CEO & co-founder di Utego: “L’app Utego ha un’intenzione chiara: accompagnare per mano gli utenti lungo il proprio percorso finanziario, fatto di consapevolezza di quanto si possiede (Aggregatore Finanziario), di accrescimento della propria cultura (Educazione Finanziario) e di ricerca di nuovi prodotti/servizi che soddisfano nuove esigenze. Nella Vetrina Utego i nostri utenti avranno proprio la possibilità di confrontarli e sceglierli. La nostra ambizione qui è duplice, da un lato ampliare il più possibile il parco prodotti/servizi consultabili, siano essi finanziari, assicurativi, delle telecomunicazioni, delle utenze energetiche e così via, dall’altro dare spazio alle innovazioni del sistema, ovvero alle eccellenze come CONTO LINGOTTO®, il prodotto di CONFINVEST che riesce non solo ad innovare ma a rendere accessibile a tutti un mercato come quello dell’oro, con una user experience facile e intuitiva.

Scopri Conto Lingotto, l’innovativa app per acquistare oro fisico, anche con importi accessibili: visita il sito per maggiori informazioni.