Piano di Accumulo in oro: la migliore strategia per il risparmio

Il Piano di Accumulo in oro è ideale per costruirsi una posizione in oro fisico in modo facile e sicuro.

Si avvicina Natale, ma quest’anno la festività più amata dagli italiani sarà molto diversa dagli scorsi anni.

Soprattutto in questo periodo, il risparmio è sotto i riflettori più che mai. Sempre più persone si chiedono come gestire il proprio denaro per difendersi dalla difficile situazione in cui ci troviamo.

L’oro fisico, uno strumento facile e sicuro

Per rispondere all’esigenza di allocare la propria liquidità in modo intelligente, è importante scegliere un bene rifugio. Si tratta di un asset che tende a non svalutarsi in termini di potere d’acquisto, in scenari di inflazione, ed a non essere soggetto a possibili fallimenti.

L’oro fisico, in questo caso, è la scelta più valida.

Inoltre, oggigiorno il progresso dell’industria fintech permette di utilizzare questo bene in modo ancora più semplice, grazie a piattaforme come Conto Lingotto.

Acquistare oro, anche per piccole somme adatte a tutti i portafogli, è una modalità di pianificazione finanziaria oggi molto diffusa.

Molti risparmiatori e investitori hanno scelto questo strumento trovare un valore aggiunto da integrare nel proprio portafoglio.

Ma quali sono i motivi per cui il Piano d’Accumulo in oro è così apprezzato?

Il Piano di Accumulo in oro: il nuovo campione del risparmio

Sentiamo spesso parlare dell’importanza del risparmio, e soprattutto della scarsità di strumenti in cui impiegare la propria liquidità.

Come emerso nei giorni scorsi in un articolo di Investing.com, nota piattaforma di divulgazione finanziaria in cui anche i servizi offerti da Conto Lingotto sono stati illustrati, oggi c’è molta liquidità e pochi mezzi per investirla.

A valorizzare questa affermazione gli analisti di Morgan Stanley, una delle più note Banche d’Affari al mondo.

Da questa situazione nasce l’esigenza di approfondire le modalità attraverso cui è possibile dare un valore aggiunto alla propria liquidità. Come spesso rimarcato dagli esperti del settore, essa troppo spesso viene dimenticata sul conto corrente.

Con il Piano di accumulo in oro di Conto Lingotto, è possibile effettuare acquisti distribuiti nel tempo, e gestire al meglio l’emotività associata a specifiche condizioni di mercato.

Inoltre, l’accantonamento periodico di veri grammi di oro fisico è utile per eliminare l’effetto psicologico relativo alle fluttuazioni di prezzo.

Infine, il Piano di Accumulo permette di risparmiare in oro fisico utilizzando piccoli importi, ed è questa la caratteristica più apprezzata da risparmiatori ed investitori: poter beneficiare di uno strumento democratico per la tutela del potere d’acquisto, fatto su misura per le singole esigenze e possibilità di ciascuno.

Scopri Conto Lingotto, l’innovativa app per acquistare oro fisico, anche con importi accessibili: visita il sito per maggiori informazioni.