Scopri come attivare con sicurezza un Piano d’Accumulo in oro fisico

Il Piano d’Accumulo in oro fisico è lo strumento ideale per chi desidera risparmiare in modo affidabile e sicuro.

L’oro fisico, infatti, è il bene rifugio per eccellenza, utile per proteggere il potere d’acquisto e per tutelare la propria liquidità.

Il Piano d’Accumulo con Conto Lingotto permette di acquistare grammi di oro a titolo 999,9, anche con importi accessibili, in modo semplice e intuitivo, grazie ad una soluzione digitale facile da utilizzare e da gestire, che consente di tenere sempre monitorata la propria riserva di oro. Inoltre, è senza vincoli: può essere annullato o sospeso in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo.

Tutto l’oro acquistato con Conto Lingotto è custodito in un caveau 100% assicurato, ma può anche essere detenuto personalmente. Infatti, è possibile richiedere la consegna a domicilio del proprio oro, in pochi semplici passaggi, e avere tra le mani un vero lingotto certificato e garantito da primarie raffinerie, riconosciute in tutto il mondo. In qualsiasi momento, è possibile richiedere la rivendita dell’oro acquistato, con accredito sul proprio IBAN.

Quali sono i passaggi per attivare con sicurezza un Piano d’Accumulo in oro fisico?

  1. Scegli la frequenza di acquisto del tuo Piano d’Accumulo, che può essere mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale;
  2. Determina l’importo d’acquisto. L’ammontare minimo è di 75 €, ma sei libero di impostare la somma più adatta a te;
  3. Imposta il tuo metodo di pagamento, inserendo l’iban a cui hai deciso di associare il tuo Piano d’Accumulo;
  4. Inserisci il tuo indirizzo mail e una password, queste informazioni ti serviranno per accedere al tuo Conto Lingotto in futuro;
  5. Completa il tuo profilo. Potrai farlo in un secondo momento, ma sarà  un passaggio necessario per attivare il tuo Piano d’Accumulo in totale sicurezza.

Affidare alla solidità dell’oro il proprio risparmio è la migliore strategia per dare continuità al valore della propria liquidità, di generazione in generazione.

Sicuro come l’oro, facile come Conto Lingotto!