CONFINVEST SCEGLIE LE SOLUZIONI DI FABRICK PER INNOVARE GRAZIE ALL’OPEN BANKING ATTRAVERSO CONTO LINGOTTO

CONFINVEST (CFV:IM), market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia fondata nel 1983 e specializzata nella negoziazione di oro fisico da investimento, ha integrato la sua piattaforma CONTO LINGOTTO® scegliendo le soluzioni Fabrickil primo attore nato in Italia con l’obiettivo di favorire l’open banking – per sviluppare, gestire ed ottimizzare i servizi bancari necessari per l’utilizzo di CONTO LINGOTTO® e il processo di pagamento, incasso e riconciliazione. Tali servizi sono stati integrati via API nell’infrastruttura proprietaria di Confinvest di back-end per la gestione dell’intera operatività di CONTO LINGOTTO®. Questa scelta offre a Confinvest un consistente vantaggio competitivo legato all’innovazione e alla conseguente semplicità di utilizzo del servizio da parte degli utenti.

CONTO LINGOTTO®, gratuito e completamente fruibile da tutti i mobile device, smartphone e tablet, è la soluzione fintech sviluppata da Confinvest che consente agli utenti di acquistare oro fisico da investimento, disporre di un servizio di custodia assicurata, monitorare le quotazioni giornaliere dell’oro in tempo reale, richiedere il disinvestimento con accredito istantaneo, richiedere la consegna fisica dell’oro sull’intero territorio nazionale, nonchè sottoscrivere piani di accumulo in oro.

Fabrick si pone l’obiettivo di agevolare l’incontro e favorire la collaborazione tra i player tradizionali del mondo finanziario, le realtà corporate e gli attori fintech per favorire la co-creazione di servizi e prodotti innovativi.

La collaborazione tra Fabrick e Confinvest, che già si avvale dei servizi offerti dalla piattaforma Open Banking per digitalizzare il processo di trading, gestendo conti, incassi e pagamenti via API in maniera completamente seamless e garantendo ai suoi clienti la migliore customer experience, si arricchisce oggi con l’implementazione di CONTO LINGOTTO®.

Giacomo Andreoli, CEO di CONFINVEST: “Il nostro modello innovativo in ottica Wealth Tech è nato per integrarsi nell’ecosistema Open Banking facendo leva sull’innovazione dell’intero settore bancario. La collaborazione con Fabrick si colloca in questo contesto e risponde alla nostra costante ricerca dell’eccellenza. Intendiamo affidarci ai migliori partner, offrendo al mercato ed ai nostri utenti la miglior soluzione possibile in termini sia di funzionalità che di affidabilità.”

Paolo Zaccardi, CEO di Fabrick: “Confinvest ha saputo cogliere a pieno i vantaggi che l’innovazione tecnologica e l’open innovation portano in termini sia di efficientamento dei processi, che di qualità del servizio offerto al cliente finale. Attraverso la nostra piattaforma il processo di flusso delle informazioni viene automatizzato con una conseguente diminuzione di costi di gestione. Questa collaborazione dimostra concretamente il valore che il nostro ecosistema può portare a tutte quelle realtà che vogliano intraprendere un percorso di innovazione per incrementare la propria competitività e redditività”.

 

Scopri Conto Lingotto, l’innovativa app per acquistare oro fisico, anche con importi accessibili: visita il sito per maggiori informazioni.