Lockdown e oro fisico: come gestire acquisti e vendite?

In funzione delle nuove disposizioni governative, emanate in occasione dell’ultimo Dpcm, per contrastare l’emergenza dovuta al riacutizzarsi della pandemia, è importante che le operazioni di acquisto e vendita di oro fisico possano seguire un percorso preferenziale, per consentire allo stesso tempo una continuità operativa e il rispetto delle restrizioni.

Per questo motivo, Confinvest F.L., nel pieno riconoscimento di quelle che sono le misure attualmente in atto, ha ottimizzato la propria operatività su tutto il territorio nazionale, investendo le proprie risorse per dare sostegno a risparmiatori e investitori di tutta Italia.

Per quanto riguarda gli investimenti in oro, l’impianto distributivo e la struttura organizzativa oggi permettono, attraverso un sistema di corrieri portavalori 100% assicurati, di consegnare e ritirare le monete e i lingotti d’oro acquistati o venduti in tutte le zone d’Italia, in pochi giorni lavorativi e sempre garantendo la massima sicurezza in linea con il DPCM.

Importante ed esclusiva è la possibilità di usufruire del servizio di custodia Confinvault, 100% assicurato, riservato ai nostri clienti. Attraverso questo servizio, si ha la possibilità di mantenere in custodia l’oro da investimento acquistato, all’interno di un caveau in primaria Banca italiana. E’, inoltre, possibile tenere monitorata la propria posizione in monete e lingotti d’oro, rivendere in qualsiasi momento la posizione alle quotazioni di mercato dell’oro, oppure effettuare nuovi acquisti integrativi. Il tutto, senza mai doversi spostare dal proprio domicilio, e pertanto operando in massima sicurezza e comodità.

Relativamente al riacquisto di oro fisico, monete e lingotti, Confinvest F.L. effettua ritiri su tutto il territorio nazionale, in modo affidabile e sicuro, garantendo la massima riservatezza, tramite l’utilizzo di un servizio portavalori, 100% assicurato.

Il supporto logistico è sempre operativo, sia in fase di acquisto che di rivendita, per fornire dettagli e informazioni in merito all’aggiornamento su spedizioni e ritiri.

Il motivo per cui abbiamo deciso di ottimizzare ulteriormente la nostra operatività a distanza è semplice: l’oro fisico è un bene liquido, di facile ed immediata compravendita, al punto da poter essere considerato un vero e proprio surrogato del denaro. Per questo, è molto importante che la rapidità, efficienza e affidabilità delle negoziazioni siano sempre eseguite con la massima professionalità che soltanto l’unico operatore quotato in Borsa, come Confinvest, può garantire.

Nei periodi in cui il mercato è volatile e c’è una forte attenzione verso la gestione della liquidità e del risparmio, l’apertura di un Piano d’Accumulo in oro rappresenta una soluzione efficace per coloro che desiderano valorizzare il proprio denaro, proteggerlo da elementi che minacciano il potere d’acquisto (come inflazione e possibili patrimoniali), e accantonarlo per pianificare il futuro in ottica strategica.

Questo tipo di soluzioni, come quella offerta da Conto Lingotto, non soltanto consentono un facile accesso all’acquisto di lingotti d’oro, ma lo rendono anche sicuro. Infatti, per acquistare oro con Conto Lingotto non è necessario uscire di casa o stringere contatti di alcun tipo. Il Piano d’Accumulo in oro fisico può essere attivato in pochi click, rimanendo a casa propria, attraverso il proprio pc o telefono, ed è anche possibile richiedere la consegna dell’oro, che verrà effettuata nella più completa osservanza delle misure sanitarie.

Acquistare oro fisico oggi è una mera questione di responsabilità, per tutelare il proprio patrimonio da ciò che accade sui mercati e consentirne la continuità nel tempo, di generazione in generazione.

 

Scopri Conto Lingotto, l’innovativa app per acquistare oro fisico, anche con importi accessibili: visita il sito per maggiori informazioni.