CONFINVEST: RICAVI SEMESTRALI IN CRESCITA DEL 113% A 19,9 MILIONI DI EURO

Milano, 07 luglio 2020

Il Consiglio di Amministrazione di CONFINVEST (CFV:IM), market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, market dealer nella negoziazione di oro fisico da investimento, si è riunito in data odierna sotto la presidenza di Roberto Binetti ed ha esaminato e approvato i ricavi gestionali al 30 giugno 2020, non soggetti a revisione contabile.

I ricavi sono pari a circa 19,9 milioni di euro, in crescita del 113,3% contro i 9,3 milioni di euro al 30 giugno 2019. Il significativo incremento è attribuibile alla strategia di multicanalità messa in atto dalla società e al rafforzamento del suo brand. Confinvest conferma così la leadership come operatore di riferimento italiano e market dealer nella negoziazione di oro fisico da investimento.

L’efficacia della strategia multicanale viene confermata dalla significativa crescita dell’e-commerce, che contribuisce ai ricavi del primo semestre 2020 con una quota pari al 16%, contro il 5% del primo semestre dell’anno precedente.

Il 63% dei ricavi semestrali si riferisce alla negoziazione di oro fisico da investimento sotto forma di monete d’oro (Sterline, marenghi, krugerrand, dollari USA, corone, ecc.), mentre la restante percentuale di ricavi del 37% si riferisce alla negoziazione di lingotti d’oro certificati dalla LBMA.

Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST: “Il primo semestre del 2020 ha confermato la validità del nostro piano strategico e abbiamo beneficiato appieno del contesto macroeconomico che si è delineato in questi mesi, continuando ad essere apprezzati per l’attività di Wealth presevation, diventata sempre più importante per i nostri clienti. Le limitazioni legate alle normative sanitarie anti Covid-19 hanno influito poco sui ricavi, che hanno continuato a crescere con regolarità. La nostra strategia di sviluppo prosegue celermente, come testimonia il rispetto delle milestones per lo sviluppo della nostra soluzione digitale “CONTO LINGOTTO®”.