CONFINVEST SCEGLIE ARGOR-HERAEUS COME PARTNER COMMERCIALE DI RIFERIMENTO IN VISTA DEL LANCIO DI CONTO LINGOTTO

Milano, 6 luglio 2020

CONFINVEST (CFV:IM) fondata nel 1983, leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia, utilizzerà i lingotti di ARGOR-HERAEUS, tra i principali produttori al mondo di lingotti d’oro, Full member e Referee della LBMA, come asset fisico per la piattaforma Conto Lingotto, il cui lancio è previsto per le prossime settimane.

Argor-Heraeus è parte della Global Business Unit Heraeus Precious Metals (HPM) del Gruppo tedesco Heraeus, il più grande provider a livello globale nel settore dei metalli preziosi.

La posizione chiave nella catena del valore rende Argor-Heraeus il partner ideale per tutti gli attori nel business dei metalli preziosi: miniere, commercianti, bullion houses, banche centrali e commerciali, zecche, produttori di gioielli – orologi ed altri consumatori industriali.

Nel 2019, il gruppo Heraeus ha registrato un fatturato totale di 22,4 miliardi di euro occupando circa 14.900 dipendenti in 40 paesi. Oggi, Heraeus rientra tra le prime 10 imprese tedesche a conduzione familiare e vanta una posizione di rilievo all’interno dei mercati globali in cui opera.

Argor-Heraeus dispone di accreditamenti e riconoscimenti ottenuti dalle principali autorità nazionali o sovranazionali riguardo a temi come la qualità di prodotti e processi, l’attenzione all’ambiente, risorse, formazione e sicurezza.

Roberto Binetti, Presidente di CONFINVEST: “Il proseguimento della collaborazione tra la nostra Società, con quasi 40 anni di storia nell’intermediazione di oro fisico da investimento e un produttore di lingotti come Argor Heraeus, ci permette di sfruttare appieno le grandi sinergie, per offrire al mercato italiano una soluzione innovativa che poggia su solide basi di assoluta professionalità. I mercati finanziari di oggi presentano molteplici sfide, tra politiche monetarie non convenzionali, volatilità, incognite macro e geopolitiche. Per questo, riteniamo che il connubio Confinvest/Argor-Heraeus, possa proporre strategie alternative e generare metodi e iniziative al passo con il prossimo futuro. Le incertezze dei mercati spingeranno gli investitori e risparmiatori a ricercare soluzioni per mettere al riparo i loro portafogli, ovvero cercheranno allocazioni strategiche nell’oro fisico.”

Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST: “L’utilizzo per la nostra piattaforma Conto Lingotto® dei lingotti sia fusi che coniati a marchio Argor-Heraeus, ci permette di proporre, a tutti i nostri clienti e al sistema bancario con il quale desideriamo interfacciarci per una soluzione di vero Open Banking, un bene fisico prodotto da un player riconosciuto a livello internazionale, con una filiera trasparente e responsabile. Il rafforzamento della nostra ormai pluriennale collaborazione crea un vantaggio a tutto l’ecosistema dell’oro fisico italiano, rendendo possibile a molti risparmiatori italiani l’utilizzo della piattaforma Conto Lingotto® per l’accesso all’acquisto di veri lingotti fisici di un player Full member and Market Participant della LBMA.

Giuseppe Larghi, General Manager e Presidente del Management Board di ARGOR-HERAEUS: “Lo sviluppo del mercato dei metalli preziosi in Italia è da sempre un obiettivo strategico per il nostro gruppo, che nel 2006 ha costituito la branch italiana ARGOR-HERAEUS Italia SPA a presidio dei sempre crescenti fabbisogni di oro fisico, sia per utilizzi da investimento che per usi industriali. La collaborazione con player come CONFINVEST è una garanzia di conservazione dei principi di sostenibilità e responsabilità su cui abbiamo fondato il nostro posizionamento sul mercato, la nostra filiera di approvvigionamento e il nostro sistema di gestione, attraverso l’adozione di un rigoroso sistema di gestione compliance che ha sintetizzato leggi e norme sovranazionali, disposizioni nazionali e standard volontari come le Responsible Gold Guidance di LBMA e la certificazione Responsible Jewellery Council – Chain of Custody, recepita quest’ultima da molti brand del gioiello italiano.”

 

* Se vuoi provare in anteprima la nostra soluzione Conto Lingotto, lascia di seguito la tua mail e verrai contattato al più presto.*

Cliccando INVIA, dichiaro di aver letto la nota informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso a che i dati da me forniti siano utilizzati da CONFINVEST F.L SPA per l’invio di informazioni ed offerte commerciali, per il compimento di ricerche di mercato e statistiche commerciali.