CONFINVEST PREMIATA CON IL “BEST FINANCIAL SERVICES VALUE CREATION IPO EUROPE 2019”

Milano, 19 maggio 2020

CONFINVEST (CFV:IM), leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa
quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, comunica di essersi aggiudicata il Best Financial Services Value
Creation IPO Europe 2019.

Il premio viene assegnato annualmente da Capital Finance International, società londinese specializzata nelle analisi di mercato e nelle elaborazioni di report volti a definire e mettere in risalto i principali driver in termini di tecnologia e innovazione dei cambiamenti economico finanziari in atto.

Gli Awards di CFI, suddivisi per settori di appartenenza ed aree geografiche, mirano a identificare e premiare le eccellenze, individuate sui mercati di tutto il mondo, in grado di contribuire in modo significativo alla convergenza delle economie globali e di creare un reale valore aggiunto per tutti gli stakeholder.

Confinvest si è aggiudicata il Premio Europeo 2019 nella categoria “Best Financial Services Value Creation IPO”. Determinante per l’assegnazione del riconoscimento è stata la capacià di Confinvest di posizionarsi come trait d’union fondamentale per investitori istituzionali, clienti retail e banche operanti nel mercato dell’oro fisico. L’innovatività della soluzione fintech lanciata dalla Società, unitamente allo storico backgroud nel settore, sono state riconosciute come eccellenza assoluta all’interno dei financial services presentati nel 2019. L’efficace implementazione di questo binomio ha consentito a Confinvest di ottenere risultati brillanti sia a livello finanzario che in termini di performance azionarie, assicurandole il conferimento del premio Value Creation IPO a livello europeo.