Oro fisico e responsabilità

In questi giorni, gli effetti del Corona-virus stanno deflagrando in tutti i Paesi del mondo. Gli indici di borsa stanno subendo inversioni di marcia che non si registravano dal crack di Lehman Brothers del 2008.

Il decreto emesso dal governo per gestire l’emergenza invita tutti i cittadini a rimanere a casa. Perché la responsabilità, in questo momento, è la parola chiave per ridurre l’incertezza e uscire rinnovati dalla condizione in cui ci troviamo.

Ogni azione compiuta nel riconoscimento di questa responsabilità è un ulteriore passo verso la soluzione delle difficoltà.

È per questo motivo che la nostra società, nel rispetto di queste direttive, ha rinforzato la propria operatività a distanza, permettendo ai proprietari di oro fisico di disporre dei loro asset con giudizio e consapevolezza.

Da sempre, l’oro fisico è considerato una riserva di valore, utile per affrontare momenti come quello attuale: la Sterlina d’oro, il Marengo, oppure il lingotto in oro fisico che da anni riposa nella propria cassaforte, adesso potrebbe fare la differenza.

Vendere o acquistare oro a distanza è una soluzione per affrontare le emergenti problematicità degli ultimi giorni, ed è possibile farlo in modo sicuro e affidabile, ma soprattutto responsabile, usufruendo di un servizio capillare di spedizioni assicurate al 100%, operativo in tutte le regioni del nostro Paese, attivabile con assoluta facilità.

La procedura di acquisto o vendita a distanza di oro fisico è gestita in modo trasparente e smart, nell’ottica del massimo rispetto della privacy e della più alta garanzia di sicurezza del proprio materiale. Ma prima di ogni cosa, nella piena considerazione di quelle che sono le attuali contingenze.

All’operatività intesa in senso stretto, si affianca la gestione meticolosa dei nostri operatori, costantemente disponibili per ogni tipo di informazione, tracciamento delle spedizioni, e coordinamento della logistica.

Confinvest F.L., Operatore Oro quotato in Borsa Italiana, è dal 1983 schierato accanto ai risparmiatori italiani, sia piccoli che grandi, nei momenti di pace e in quelli di incertezza.

Ed è questa attitudine che oggi continua a rappresentare il valore più importante della nostra impresa: esserci sempre ed evolvere insieme alle mutate esigenze richieste dalla situazione.