CONFINVEST: NEL PRIMO SEMESTRE 2019 RICAVI IN CRESCITA DEL +28,6% A 9,32 MILIONI DI EURO

Milano, 19 settembre 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Confinvest (CFV:IM), leader italiano come market dealer di oro fisico da investimento, PMI Innovativa quotata su AIM Italia e fondata nel 1983, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2019, sottoposta a revisione contabile limitata.

Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di Confinvest: “Nel primo semestre 2019 le quotazioni dell’oro in Euro si sono avvicinate ai massimi storici, superati nel mese di agosto: un “bull market” guidato da fattori tecnici, geopolitici e monetari nel quale i prezzi in Euro hanno realizzato una crescita superiore del 20% a partire da gennaio. In questo contesto di mercato abbiamo registrato performance molto positive: i ricavi sono cresciuti del 29% e l’incremento della marginalità, superiore alla crescita del fatturato, evidenzia importanti economie di scala.

Oggi Confinvest è in grado di gestire volumi significativamente superiori senza impatti rilevanti sulla struttura dei costi fissi, fattore molto importante per lo sviluppo di un business model ideale per la generazione di flussi di cassa positivi per la Società e i suoi Azionisti.

La mission di Confinvest è essere pioniere nella proposizione di una soluzione digitale ad oggi non presente sul mercato dell’oro fisico, una soluzione trasversale per permettere a tutti, risparmiatori grandi e piccoli, di accedere ad una asset class millenaria, grazie ad una sempre più stringente ed efficace collaborazione con il sistema bancario. Gli investimenti nello sviluppo di CONTO LINGOTTO®, piattaforma tecnologica capace di sfruttare la continua innovazione nei sistemi di pagamento e nell’ambito fintech, sono stati accelerati nel primo semestre 2019 e, grazie ai proventi della quotazione, potrà beneficiare ulteriormente la tempistica di rilascio del prodotto sul mercato.

Nei primi mesi del secondo semestre è proseguito il trend positivo del mercato dell’oro fisico: in particolare l’incremento dei prezzi ha offerto uno scenario molto positivo per la Società, che ha continuato il suo percorso di crescita del fatturato con risvolti positivi su EBITDA e Posizione Finanziaria Netta. Elementi che ci consentono di confermare le previsioni positive di continua crescita nel corso dell’intero esercizio.”

LEGGI L’INTERO ARTICOLO!

https://www.confinvest.it/wp-content/uploads/2019/09/2019-09-19-CONFINVEST-CS-CDA-1H2019.pdf