L’ORO IN EURO AI MASSIMI STORICI

Nella giornata di oggi 26/08/2019 il prezzo dell’oro in euro ha toccato i massimi storici.

Nella mattina l’oro in euro all’oncia ha raggiunto i 1.390 Euro all’oncia, il precedente massimo storico risalente ad ottobre 2012 era stato pari a 1.386 Euro l’oncia.

Il rally del metallo prezioso, dall’inizio dell’anno, continua senza accusare nessuna battuta d’arresto. Da gennaio ad oggi le performance per gli investitori Euro sono state di circa il 24%.

Le guerre commerciali tra Usa e Cina, che si stanno trasformando in vere e proprie guerre valutarie, hanno svolto un ruolo molto importante sul rialzo del metallo giallo.

Queste politiche economiche e monetarie stanno portando l’oro a svolgere la sua principale funzione, riserva di valore.

Il livello del rischio geopolitico ha impattato sui mercati finanziari, portando l’attenzione degli investitori verso il metallo giallo.

I flussi di entrata nell’oro fisico hanno visto un sensibile incremento come anche riporta il sito ufficiale del Word Gold Council.

La domanda di oro fisico nel primo semestre 2019 nel mondo è ai massimi degli ultimi 3 anni. Il principale fattore di questo rialzo sono stati i massivi acquisti che stanno avvenendo da parte delle Banche Centrali.

Grazie alle sue caratteristiche di bene rifugio e di liquidità immediata, l’oro tende ad essere il porto sicuro per eccellenza in periodi di tensioni politico/economiche.

Secondo le previsioni di molti analisti, tra i quali anche la Banca d’affari Goldman Sachs, nei prossimi mesi, la quotazione del metallo giallo potrebbe già vedersi nell’area dei 1600$ l’oncia.

Confinvest FL, che ha debuttato il 1° agosto in Borsa Italiana, dal 1983 è leader in Italia come market dealer di oro fisico da investimento e gestisce grandi volumi in acquisto e in vendita di monete in oro e lingotti LBMA con tagli differenti.

Confinvest F.L. con le sue quotazioni giornaliere, garantisce prezzi certi e trasparenti.

Per acquisti o vendite di oro fisico da investimento in monete d’oro o lingotti d’oro i nostri specialisti sono a vostra disposizione per consulenze dedicate e con un’operatività sul territorio nazionale anche con convenzioni bancarie specifiche.