CONFINVEST F.L. con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio

CONFINVEST F.L. Partecipante Ordinario di FEduF

Con grande piacere comunichiamo da oggi il supporto di CONFINVEST F.L. alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) in qualità di Partecipante Ordinario

La FEduF è l’organismo costituito da un’iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana per promuovere l’educazione finanziaria, nel più ampio concetto di educazione alla cittadinanza economica consapevole e attiva, e per sviluppare e diffondere la conoscenza finanziaria ed economica nel Paese.

CONFINVEST F.L. da sempre sostiene come l’educazione finanziaria e la cultura economica siano un presupposto fondamentale per permettere a ciascun risparmiatore di agire consapevolmente per tutelare, salvaguardare ed accrescere il proprio patrimonio.

La possibilità di creare un percorso comprensibile e sostenibile, che permetta di abbracciare temi economico – finanziari necessari per diffondere la cultura finanziaria in Italia, è una finalità pienamente in linea con la  mission di CONFINVEST F.L.

Essere responsabili del proprio risparmio significa difendere una “Riserva” futura capace di garantire il sostentamento e la realizzazione dei propri obiettivi.

Il risparmio crea, in modo spontaneo ed individuale, grazie ad una diminuzione dell’aleatorietà insita nelle vite di ognuno, le basi per un beneficio collettivo di un Paese intero.

Corrompere e svilire il risparmio, in tutte le sue forme, è in ultimo una corruzione della Società.

Per questo motivo gli sforzi per una sua tutela attraverso un’educazione attiva della cittadinanza è un fine nobile che deve essere appoggiato da tutti gli attori coinvolti nell’Industria del Risparmio.

Questi presupposti hanno portato CONFINVEST F.L. ad aderire entusiasta a questa meritoria iniziativa.