Gold Plan – Un innovativo Piano di Accumulo in oro

LA STRATEGIA PER PROTEGGERE IL TUO RISPARMIO

In questa epoca di debiti pubblici fuori controllo, sistemi pensionistici insostenibili ed episodi di risparmio tradito è necessario, per ogni singolo risparmiatore che ha a cuore il proprio futuro, agire responsabilmente.

Essere responsabili del proprio risparmio vuol dire non solo rispettare il proprio lavoro ma costruirsi una riserva futura in grado di garantire il sostentamento o la realizzazione degli obiettivi futuri di ognuno di noi. Risparmiare oggi per soddisfare una esigenza futura. Oppure semplicemente risparmiare per crearsi una riserva per diminuire l’incertezza legata al futuro: possedere risparmi rende le persone più sicure, permettendogli di diminuire l’incertezza e di conseguenza vivere meglio il presente.

Che tipo di riserva si dovrebbe tenere? Quali sono le qualità che rendono un asset adatto per essere considerato una riserva? In genere, le società e le persone detengono riserve in denaro cartaceo e depositi bancari o altri sostituti del denaro come lo sono i titoli di Stato. La nostra visione è molto diversa.

Buona parte delle riserve di capitale dovrebbero essere detenute in oro. Oltre ad essere molto liquido, solo l’oro fisico, a nostro avviso, possiede tutti e tre i criteri che sono la condizione necessaria e sufficiente per essere una vera riserva: scarsità, stabilità e indipendenza.

Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre per primi in Italia la possibilità di effettuare un Piano di Accumulo in Oro fisico, GOLD PLAN, che prevede un acquisto progressivo nel tempo di monete d’oro e lingotti.

A differenza di tutte le altre soluzioni presenti sul mercato, GOLD PLAN di Confinvest F.L. permette a ciascun risparmiatore ad ogni versamento di acquisire l’effettiva proprietà univoca di un lingotto o moneta d’oro.

Questa struttura di Piano di Accumulo è stata studiata per diversi profili di risparmiatori:

  • Lavoratori: che desiderano costruirsi responsabilmente un’integrazione all’attuale sistema pensionistico
  • Genitori e parenti: che vogliono regalare più certezze alle nuove generazioni
  • Risparmiatori e pensionati: che vogliono difendere un capitale completamente decorrelato dal sistema finanziario

Le monete acquistate con il Piano di Accumulo GOLD PLAN sono garantite sotto il profilo di qualità, stato di conservazione ed autenticità da Confinvest F.L. mentre i lingotti sono consegnati con certificato di autenticità di una primaria raffineria del circuito LBMA (London Bullion Market Association).

Grazie alla possibilità ritirare o di rivendere in qualsiasi momento l’oro accumulato è garantita la massima liquidità dell’investimento.

Per sottoscrivere il piano di accumulo basta contattare l’ufficio in Piazza Affari di Confinvest F.L. ed il nostro staff sarà lieto di consigliare e di guidare il cliente nello scegliere uno tra i piani standard oppure di strutturarne uno su misura del cliente.

Per attivare il piano d’investimento GOLD PLAN visitate la pagina dedicata oppure contattarci per ottenere maggiori informazioni ai seguenti recapiti.