COME VENDERE STERLINE ORO

Sterlina oro da investimento come vendere

Come vendere sterline oro?

Avete delle sterline oro e vi state chiedendo come fare per venderle e monetizzare il vostro capitale?
Siete un fortunato ereditiere e vi state chiedendo come liquidare le vostre sterline d’oro ricevute in eredità?
Innanzitutto verificate le quotazioni indicative sul nostro sito per capire il valore indicativo delle vostre monete d’oro.

Cosa influenza il valore della vostra moneta?
Il valore delle monete d’oro da investimento come la Sterlinaoro Elisabetta (anche chiamata Sovereign) è correlato al quantitativo di oro fino contenuto pari a 7,32 Grammi.
Anche lo stato di conservazione impatta sul valore di ciascuna moneta, più una moneta mostra segni di usura ed i segni del tempo, più il suo valore diminuisce.

È importante che nella vendita vi affidiate ad un operatore professionale in oro
iscritto all’apposito elenco di Banca d’Italia.

Più volte come Confinvest F.L. abbiamo dato consigli ai possessori di monete d’oro, in particolare Sterline oro, e lingotti acquistati negli anni ed accantonati come bene rifugio ed ora giacenti nelle casseforti o nelle cassette di sicurezza bancarie. Avevamo preso spunto da alcuni risparmiatori che si erano rivolti alla propria Banca per rivendere, ma che avevano ricevuto una deludente risposta: “[…] ci dispiace ma questa Banca da tempo non ricompra ne vende più monete d’oro, si rivolga altrove!”.

Visto le attuali quotazioni pensate che sia giunto l’ora di vendere?
Chi ha comprato monete d’oro sin dagli anni ’60 del secolo scorso ha ora possibilità di ottenere impensabili plusvalenze. Soprattutto con sterline oro.

Ma a chi vendere con garanzie e sicurezza?

Alcune Banche (ed anche numerose strutture di Private Banking) svolgono ancora attività di acquisto e vendita.
Telefonando allo 02 8645 5047 potrete chiedere l’elenco delle Banche ancora operative nel settore.

In alternativa potete rivolgetevi direttamente alla nostra struttura che svolge attività di acquisto e vendita anche tramite un garantito (e riservato) servizio bancario.

Come Confinvest F.L. non applichiamo nessuna commissione.

In ultimo suggeriamo di non affidarsi assolutamente a negozi, numismatici, fantomatici compro oro non autorizzati dalla legge 7/2000 ed inoltre di non vendere mai monete d’oro d’investimento “a peso” ad operatori non iscritti all’albo di Banca d’Italia.
In caso di difficoltà, perplessità, chiarimenti operativi e per essere più garantiti nella transazione, potete chiedere una consulenza gratuita ai nostri esperti in merito a come e dove vendere, senza alcun rischio, alle giuste quotazioni di mercato.
Tutte le consulenze, perizie e stime sono assolutamente gratuite.

Inoltre potete chiedere ai nostri contatti un catalogo delle monete d’oro da investimento con pesi e tipologie che sarà nostra premura inviarvi senza alcuna spesa.

Riepilogando:

  • Vendere solo a Banche convenzionate e Operatori Professionali in Oro, come lo siamo noi della Confinvest F.L. di Milano con operatività su tutto il territorio nazionale.
  • Chiedere sempre pagamenti immediati (meglio con assegni bancari, circolari o bonifici) e non pagate mai l’IVA sia in acquisto che in vendita. Per l’oro da Investimento non si applica l’IVA.
  • Per valutazioni (sempre gratuite) in tempo reale, anche telefoniche, potete affidarvi a noi della Confinvest F.L. contatti.