NON FACCIAMO COME GLI STRUZZI

Ormai il sistema del Credito (e stampa del denaro dal nulla) tramite riserva frazionaria è fondamentale per il sistema in cui viviamo di redistribuzione.
Senza tale sistema la redistribuzione potrebbe avvenire solo tassando, questo non da consenso politico.
Invece redistribuire (male intendiamoci) portando via a chi ha il risparmio, sudato e di una vita, verso chi lo spende, si indebita e chi non lavora richiede la presenza di stampa di denaro dal nulla. Se quelli che oggi subiscono la confisca inflazionista e vengono puniti dai tassi ridicolamente bassi, quelli che hanno gli stipendi inchiodati a fronte di costi dei beni in aumento (costante), venissero tassati direttamente invece di subire queste folli politiche monetarie, scenderebbero in piazza non oggi ma ieri…
Invece il sistema del credito così come è subdolo, ingannevole e diabolico (lo stesso Goethe nel faust lo diceva, ed era il 1700). Li rende inconsapevoli, annebbiati, capiscono che c’è qualcosa che non va ma non hanno colto l’essenza del denaro.
Chi la coglie è come in matrix (il film) https://www.youtube.com/watch?v=EVzK0O_QEgU prende la pillola rossa, vede quanto è profonda la tana del bianconiglio, capisce che ha vissuto e capito la realtà (monetaria ed economica) in maniera distorta sino ad oggi, gli si accendono 100 lampadine, smette di vivere nel mondo di oz e capisce che ‘il mago’che muove tutto il denaro è un vecchio uomo qualsiasi che sta facendo esperimenti abominevoli e con gravi conseguenze sul benessere di tutti noi…. capisce, si spaventa ma agisce per evitare di trovarsi povero, derubato e senza risorse per la sua famiglia.
Molti però hanno una reazione tipo struzzo, mettono la testa sotto terra, dicono che sono cose troppo da invasati, eretici, etc etc e allora negano la realtà delle cose preferendo vivere nel magico mondo di oz, di alice nel paese delle meraviglie ed avere fiducia nel credito, nelle banche e nel pianificatore centrale che salverà tutti….e quelli sono la maggioranza, con la maggioranza si ha il potere, di derubare, di tassare, di espropriare, di mettere patrimoniali, di salvare banche…
Le Banche hanno preso mille miliardi dalla BCE e li hanno impiegati facendo di tutto, ma non aumentando i prestiti.

Di attualità oggi monetizzare il debito pubblico. Sembra che la BCE abbia inoltre deciso di agire dal lato dell’offerta di moneta.

Mario Draghi ha ribadito che la BCE dovrà fare politiche monetarie più espansive, ovvero tassi di interesse negativi ed operazioni di ‘quantitative easing’, cioè stampa di monete. Era ora.

Ci dispiace per….. ‘il mal di testa’  della Signora Merkel, ma la proposta dell”initiziativa è meritevole .

Comunque, considerando sempre che la finanza mondiale  è  sull’orlo  di un baratro, riteniamo  che un risparmiatore oculato, dovrebbe cautelarsi mettendo a garanzia  un buon 10% del mobiliare posseduto in oro fisico.

Aspettare potrebbe essere un azzardo con….. futuri relativi rimorsi!

Sempe Investimenti in  ORO FISICO con  Confinvest FL