IL GRANDE BALZO e LA PENSIONE D’ORO di CONFINVEST

Alcuni segnali ci inducono a pensare che siamo ormai in dirittura d’arrivo al grande balzo delle quotazioni dell’oro.

…gli esperti Americani lo prevedono comunque a 2.300 Dollari-oncia entro il 2022!

In questi giorni, in pochi minuti ha avuto un rialzo di 30 Dollari-oncia.

Pertanto, in attesa, ci soffermiamo su alcuni aspetti di mercato.

CONFINVEST FL opera ormai da più di 30 anni nel settore dell’oro da investimento.

In queste decadi abbiamo vissuto in prima persona molti cicli economici e monetari che ci hanno saputo arricchire di un know-how importante: sapere riconoscere gli umori degli investitori di fronte ad eventi epocali e comprendere le dinamiche del perverso sistema monetario e bancario in cui viviamo da ormai un secolo.

Questo ci ha permesso di costruire molto, di costruire un’ azienda capace prima di tutto di saper consigliare il cliente, di spiegargli certe dinamiche che guidano in sottofondo tutti gli eventi che causano spostamenti anche improvvisi di ricchezza da un investitore all’altro, da un creditore ad un debitore, da un Paese al suo antagonista.

Confinvest si è caratterizzata nel corso di questi anni per non aver mai rincorso le mode, ha saputo crescere e divenire leader in Italia nel mercato dell’oro fisico-investimenti tramite un’attenzione ai dettagli, alla cura del servizio per il cliente, alla disponibilità di quantitativi e tipologie di monete e lingotti d’oro, che non trovano termini di paragone sull’intero territorio.

Da sempre l’obiettivo è stato quello della massima serietà, sicurezza, garanzia e concretezza nelle transazioni. Non importavano le dinamiche del mercato, l’approccio di Confinvest è sempre stato l’attenzione ai suoi clienti.

Chiunque in questi 30 anni si è confrontato con la nostra struttura ha beneficiato di una visione globale sul mercato dell’oro e di un servizio a 360 gradi di consulenze.

Oggi ovunque si legge della scarsità di oro fisico, in primis sulla piazza di Londra, di mancanza di lingotti presso il Comex, dove le banche stanno esaurendo le loro riserve a fronte di un aumento delle posizioni short massivamente aperte.

Cosa provoca ciò? Una massiva domanda di oro fisico a fronte di prezzi in stallo.

Questo, lo ripetiamo da sempre, si spiega solo con il termine …… manipolazione.

In effetti una mancanza di materiale è ben visibile.

L’ultima notizia riguarda l’Antitrust Svizzero (Vincent Martenet, il Direttore) che ha aperto un’inchiesta contro importantissime banche accusate di avere, negli ultimi anni, sottoposto lo spread bi-ask per i metalli preziosi ad un “cartello” fittizio per controllare e non far salire le quotazioni, giostrando il tutto a proprio favore. Tra le Banche coinvolte nell’indagine: la UBS, la Deutsche Bank, la Barclays, la Morgan Stanley ed altre.

Inoltre si rileva, anche dal sito di bloomberg, che da parte dei cinesi è aumentata notevolmente la richiesta di oro fisico con un più 150% – (oltre 35 tn. tra luglio ed agosto), facendo quasi evaporare le scorte dello “Shangai gold exchange”.

Ogni giorno siamo subissati di richieste di nostri competitors che vogliono provare a restare in questo mercato e che ci chiedono oro fisico.

Ogni giorno ci chiamano per far fronte ad acquisti dei quali non possono farsi carico.

Questo è ancora più garanzia di quanto noi possiamo fare per voi, i nostri clienti, passati, presenti e futuri. Serietà ed affidabilità e concretezza operativa nell’offrire soluzioni uniche e su misura.

La nostra funzione sta diventando quella di perno centrale del mercato e riferimento dello stesso. Per gli operatori e per i clienti sia in vendita che in acquisto.

Tra le varie iniziative che andremo prossimamente a concretizzare una forma pensionistica complementare.

La “PENSIONE D’ORO di Confinvest”.

In futuro l’adeguatezza dei redditi pensionistici costituirà un serio problema, ecco perché Confinvest crede che il tema di una previdenza complementare presenti una forte rilevanza sociale che impone una scelta consapevole.

Dimenticato il sistema retributivo, necessita cambiare mentalità e capire che la previdenza complementare oggi è più importante che mai.

Confinvest propone e proporrà concrete forme di piani di accumuli in oro fisico, il cui risultato finale (da 60 anni ed oltre) sarà lo strumento più idoneo ad affrontare le incertezze relative ai redditi futuri. La pensione di domani dipende da oggi, ovvero dalla volontà di costruire un capitale significativo alla scadenza. Un capitale certo, proprio costituito da oro fisico, in barba a qualsiasi (….probabile) terremoto finanziario.

Con Confinvest si potrà accantonare un capitale significativo, dipendente ovviamente dalla tempestività e dalla regolarità degli accumuli.

Con l’oro fisico si potrà garantire un futuro sereno ed indipendente, ovvero una sicurezza in vecchiaia, proprio per rispondere adeguatamente alla sempre minore copertura, nei termini di potere d’acquisto, offerto dalle normali e prossime pensioni.

Una ”PENSIONE D’ORO” che proponiamo anche a lavoratori autonomi, liberi professionisti, soggetti con redditi diversi da quelli da lavoro o d’impresa, nonchè percettori di redditi (casalinghe, minori, ecc.).

Una forma di accumulo assolutamente libero, senza alcun contratto vincolante, nessuna forma coercitiva o impegni temporali.

Una flessibilità ed accessibilità in base alle proprie esigenze ed aspettative previdenziali.

Si potrà scegliere la tipologia di oro fisico più conveniente (lingotti o monete) per i singoli interessati. Un costante rapporto tra il cliente e Confinvest, un rapporto fatto sempre di cordialità e di esperienze per un futuro migliore.

Periodicità stabilite delle date degli interventi, che verranno ricordate agli interessati via e-mail o telefono . Ripetiamo, senza però alcun impegno o obblighi contrattuali.

In Italia siamo tra i meno attivi in quest’area di incremento alla gestione pensionistica, a parte alcune forme assicurative, ma l’interesse sul tema è sicuramente crescente.

Proprio in quest’ottica Confinvest consiglia sempre forme d’investimento in oro fisico, gestioni di risparmio supportate dalla certezza di avere a disposizione la solidità.

………e per gli investitori-risparmiatori che ci seguono?

Presto una rubrica periodica nella quale potremo offrire agli investitori la nostra visione aggiornata del mercato, quello vero, quello dell’oro fisico, per permettere di seguire da vicino e consigliare il trend di settore.

Iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito “ shop-oro.confinvest.it “ e potrete così cogliere tutti i trend ed i consigli che gratuitamente possiamo offrirVi.

Ricordiamo che è sempre possibile ricevere un catalogo con effigiate le più importanti monete d’oro del mondo con pesi e misure. Per riceverlo gratuitamente basta richiederlo via e-mail.