|
Mercoledì 1 settembre alle ore 18 “Radio 24”, nella trasmissione “Borsa in diretta” condotta da Sebastiano Barisoni, ha intervistato il nostro Roberto Binetti sull’andamento e previsioni delle quotazioni dell’oro.
Roberto Binetti facendo presente alcuni fattori negativi attuali tra i quali le difficoltà dell’Irlanda con possibili effetti domino su altri Stati in difficoltà, le preoccupazioni per una recessione per alcune importanti economie (anche per la economia Inglese legata da vicoli con la stessa Irlanda) ed il crollo delle borse ha ipotizzato una quotazione dell’oro a livello 1.300 Dollari oncia entro 5 o 6 mesi.
La quotazione all’inizio 2010 era di 1.140 Dollari per oncia (31.1 grammi) i e record a giugno con 1.261.
Un teorema supportato anche da iniziative che potrebbero far aumentare la domanda internazionale tra le quali la liberalizzazione del mercato dell’oro per i privati in Cina.
Inoltre la dichiarazione di Gorge Soros, forse il più ricco ed importante speculatore globale, di aver portato al 13% i propri investimenti in oro, alleggerendo il suo fondo titoli a 5.1 miliardi di dollari, ha fatto ricredere molti dubbiosi sul prossimo andamento nello specifico settore.
Roberto Binetti è sempre stato molto cauto sulle possibilità di aumenti da record dell’oro per non illudere i risparmiatori, facilmente influenzabili.
Ora una previsione sicuramente coraggiosa, ma come sopra detto, supportata da validi elementi.
Staremo a vedere.
LINEA DIRETTA CONFINVEST:
02 86455047 - 8 opp. cell. 3387536505
|